Vendita mangime per criceti

Mangime per criceti

Vendita mangime per criceti

Tempo di lettura: 2 minuti

Un criceto in casa è sempre un’ottima compagnia e una gioia in ogni momento della giornata, sia per grandi che per piccini. Ma cosa magiano questi piccoli roditori? E a quale negozio o fornitore affidarsi per la vendita dei mangimi per criceti? Scopriamolo insieme!

Alimentazione criceti: cosa mangiano i nostri amici pelosi?

I criceti sono animali onnivori ma come tutti gli esseri umani anche loro hanno il loro piatto preferito. E questo piatto nella maggior parte dei casi è rappresentto dai semi e da un’alimentazione prettamente a base di vegetali. I nostri amici criceti sono ghiotti di semi e in natura sono in completa autonomia nella scelta di quali semi mangiare. Altrimenti se, come nel nostro caso, sono dei semplici animali domestici, spetta a noi proprietari comprare il mangime per criceti più adatto alle loro esigenze. E allora analizziamo insieme l’alimentazione corretta per il nostro criceto. Che si tratti di un’alimentazione fatta in casa o che si tratti di un’alimentazione a base di mangime per criceti commerciale, il nostro criceto,soprattutto se domestico, avrà sempre bisogno delle nostre attenziani e della nostra cura!

Mangime per criceti per una dieta perfetta

La gran parte della dieta di un criceto è quasi sempre composta da mangime per criceti commerciale. Quest’ultimo può essere costituito da pellet o da un mix di semi. In commercio esistono anche marche che mixano nel loro pacchetto sia pellet, sia semi, differenti tipi di cereali e mais in chicchi.

I pellet sono simili ai nostri integratori vitaminici e contengono la maggior parte dei  nutrienti di cui un criceto ha bisogno per condurre una vita sana. Oltre al mangime per criceti i nostri amici a quattro zampe hanno bisogno anche di integrare la loro dieta con cibo fresco. Ecco perchè è spesso necessario dar loro un pezzetto di frutta o una verdura un giorno si  e uno no. In particolare, potremo dar loro un po di frutta come ad esempio una mela privata di semi, mirtilli, pere e prugne. Oppure per quanto riguarda la verdura potremmo fornirgli broccoli, cavolfiori, carote, zucchine e/o asparagi.

Insomma spetta a noi padroni bilanciare il mangime per criceti con la giusta quantità di frutta e verdura per ottimizzare la sua dieta nel migliore dei modi!

 

Nessun commento

Lascia un commento