Stick per pappagalli

Stick per pappagalli

Stick per pappagalli

Tempo di lettura: 2 minuti

La salute e la longevità dei pappagalli è sicuramente influenzata dalla corretta gestione dall’igiene e dalla adeguata alimentazione. Inoltre bisogna spesso ricordare che i pappagalli sono curiosi e soprattutto molto critici sul cibo. Ecco perché sempre più spesso in commercio è possibile trovare stick per pappagalli che garantiscono un’adeguata alimentazione che evita ogni tipo di carenza alimentare. Ma vediamo insieme di cosa si tratta!

La vita dei pappagalli

I pappagalli sono animali che si presentano particolarmente curiosi e critici sul cibo. Infatti imparano a conoscere i vari cibi commestibili già nel nido grazie ai propri genitori. In seguito continuano a imparare dai fratelli o dai loro coetanei in voliera. E’ una continua esplorazione e crescita fino a quando arrivano nelle case dei loro nuovi proprietari. Però può capitare spesso che non sempre imparano e si nutrono nel modo corretto. Per questo motivo ogni proprietario di pappagalli deve imparare a conoscere il proprio amico peloso e magari su consigli del veterinario fornirgli l’adeguata alimentazione e cura per seguirlo in ogni passo della sua crescita.

La loro alimentazione è poi diversa a seconda che sia un pappagallo selvatico o domestico. Nel primo caso si nutrono di semi che spesso vengono scelti a maturazione “cerosa” ovvero un po’ più “acerbi” a seconda anche della stagione in cui si trova e del territorio. I cereali o semi proteici o oleosi invece vengono integrati da frutta e verdura a vari stadi di maturazione (germogli o frutti maturi). Diverso è il caso del pappagallo domestico. Ecco qui alcune informazioni utili da sapere.

Gli stick per pappagalli

Gli stick per pappagalli sono snack speciali composti da semi specifici per piccoli e grandi pappagalli che basano la loro nutrizione prevalentemente sui semi e taluni zuccherini come i fichi e i datteri. Gli stick sono molto graditi dai nostri amici pappagalli perché dolci e costituiti da alimenti che stimolano la golosità. Sono un’ottima leccornia che in ogni caso deve essere usata con molta parsimonia. In commercio sono presenti inoltre diversi tipi di stick per pappagalli, diversi per gusto, quantità e altro ancora. Per un “dessert” dolce e allo stesso tempo curioso, gli stick per pappagalli rappresentano la soluzione ideale.

 

 

 

 

 

 

Nessun commento

Lascia un commento