Stick per cavie

Alimentazione cavie

Stick per cavie

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli stick per cavie sono un prodotto versatile e un alimento complementare per integrare la dieta giornaliera delle cavie. Alla frutta, ai legumi o di altri svariati sapori, gli stick per cavie rappresentano un validissimo prodotto per la dieta della nostra cavia o semplicemente un’ottima leccornia a mo di premio, per il suo buon comportamento.

Stick per cavie: cosa sono e a cosa servono

Gli stick per cavie, sono un alimento complementare alla dieta delle cavie. Queste garantiscono il giusto apporto di vitamine C, fondamentale per il benessere dell’animale in quanto difficile da reperire in natura.  Nel caso in cui si decidesse di utilizzare gli stick al sapore di frutta, sarà possibile  assicura al nostro amico a quattro zampe una integrazione di vitamine considerevole che oltre a rendere gli stick per cavie particolarmente appetibili, permettono anche di favorire una loro condizione di benessere. Quindo possiamo anche considerarli come una sorta di sfizioso premio che li aiuta a mantenersi in buona salute e soprattutto di buono umore. Lasciati a completa disposizione delle cavie insieme ad acqua fresca e pulita, gli stick per cavie soddisfano grazie alla loro qualità elevata, ogni fabbisogno del nostro amico peloso.

Ma di cosa sono composti gli stick per cavie?

Gli stick per cavie sono composti principlamente da semi, sottoprodotti di origine vegetale, ortaggi e legumi disidratati ( piselli 7,7%, lenticchie 3,7%, erba medica sommità 1,8%, porro 1,8%. Molte volte è possibile trovare all’interno di questi stick per cavie anche prodotti del panificio, frutta disidratata ( mela 2,0%, uvetta 1,8%, mirtilli rossi 0,20% e pera 0,10%) erbe come la rosa canina (1,8%), miele, zuccheri e sostanze minerali.  A seconda della dieta della tua cavia puoi scegliere quali stick offrirgli fornendogli il giusto apporto nutrizionale.

Per una dieta equilibrata della tua cavia, prova le differenti qualità degli stick per cavie. Sia tu che il tuo amico peloso non ne rimarrete certamente delusi!

 

Nessun commento

Lascia un commento