Quali giochi prendere ai roditori?

Giochi per roditori

Quali giochi prendere ai roditori?

Tempo di lettura: 1 minuto

In questo articolo troverete alcuni validi consigli su quali giochi prendere ai roditori. Tra quelli acquistabili e quelli fatti in casa la scelta è vasta. A voi la decisione finale.

I roditori e le attività ludiche

Partiamo da una precisazione. Non esiste qualcosa di peggiore o migliore quando parliamo di quali giochi prendere ai roditori. Questo è spiegato dal fatto che i nostri amici pelosi sono dei grandissimi giocherelloni e non si formalizzano sul materiale o su come è fatto il loro giochino. Se lo reputano una cosa interessante e per loro divertente, diventa importante anche un semplice pezzo di carta. Bisogna solo capire se al nostro amico a quattro zampe va a genio quello che gli stiamo proponendo.

Come detto in precedenza i giochi da fornir loro possono essere acquistati o addirittura creati con le nostre mani. Per entrambe le categorie esistono svariati “pro” e svariati “contro” che possono giocare in loro favore o meno. Ad esempio tra i contro possiamo citare: il costo per quanto riguarda quei giochi da acquistare o il tempo da dedicare se decidiamo di farli noi.

Tra i pro invece possiamo citare il risparmio e la soddisfazione personale nel caso utilizzassimo il fai da te e la comodità e sicurezza dei giochi acquistati.

Ma quali giochi prendere ai roditori?

Per rispondere direttamente alla domanda “quali giochi prendere ai roditori?” vi forniremo alcuni consigli utili. Essendo animali molto attivi, i roditori preferiranno tutti quei giochi che aiutano a sviluppare le più svariate attività fisiche. E quindi: strutture particolari, ponti e dondoli rappresentano un plus nella gabbia del nostro roditore. Ma anche palline, ruote e tunnel fanno la loro gran bella figura.

A voi la scelta!

 

Nessun commento

Lascia un commento