
Quali giochi preferiscono i cani di taglia media?
Se anche voi vi state approcciando al mondo degli animali di taglia media per la prima volta è giusto che sappiate quali giochi preferiscono i cani di taglia media. Per questo oggi vi vogliamo aiutare nella scelta del giocattolo migliore per il tuo cane.
Come scegliere il giocattolo migliore per il tuo cane
Senza dubbio, una delle cose migliori dell’avere un animale domestico e in particolar modo un cane è quanto questi ultimi amino giocare. Per questo motivo è necessario sapere quali giochi preferiscono i cani di taglia media e non solo. Sia infatti che si giochi a lanciare e recuperare oggetti o guardarlo rotolare, il gioco perfetto per la situazione non farà altro che migliorare il vostro rapporto. Quindi, cosa occorre considerare quando vuoi scegliere il giocattolo più adatto a lui.
Bene, senza dubbio l’età è un fattore importantissimo. Ad esempio a tre settimane il tuo cane ha ancora denti da latte, per questo motivo sono molto consigliati i giocattoli in gomma. Dai tre ai nove mesi questi invece sono da evitare, molto meglio qualche peluche che lo terrà lontano dalle tue scarpe. Dal nono mese in poi, via con corde, palline od oggetti di gomma più dura.
Ma quali giochi preferiscono i cani di taglia media?
Palline, masticabili, funi, peluche… sono tutti ottimi giocattoli che sicuramente saranno ben apprezzati dal tuo amico a quattro zampe. In questo caso le dimensioni dei giocattoli sono importanti in base alla taglia del vostro cagnolino. Qualcosa di molto piccolo può essere inghiottito facilmente mentre qualcosa di molto grande potrebbe esser non preso in considerazione. Anche con queste informazioni la scelta del giocattolo ideale può ancora creare confusione. Noi ci sentiamo di suggerirvi il fatto che i cani, come le persone, saranno in grado e col tempo di indicarci quali sono i giocattoli che preferiscono.
Nessun commento