Quali cani scegliere per chi vive in appartamento? Ecco alcuni consigli

Quali cani scegliere per chi vive in appartamento

Quali cani scegliere per chi vive in appartamento? Ecco alcuni consigli

Tempo di lettura: 2 minuti

La vita in città ha tanti vantaggi, ma si sa, anche alcuni limiti. Lo spazio domestico è uno di questi. Ma allora quali cani scegliere per chi vive in appartamento? Quale deve essere il coinquilino ideale per i nostri spazi domestici? Scopriamolo insieme.

Le razze di cani ideali per un appartamento

Abiti in città e hai sempre voluto un cane? Anche se il tuo spazio domestico è limitato in questo articolo ti aiutiamo a capire quali cani scegliere per chi vive in appartamento.

Adottare o acquistare un cane non è affatto scontato e cosa semplice, anzi… Occorrono i giusti spazi e soprattutto la possibilità di farlo muovere in totale libertà senza fastidiosi ostacoli. Per questo motivo la scelta di adottare un cane anziché un altro, dipende da questi due fattori importantissimi. Qui di seguito ti riportiamo alcune razze di cani che per le loro dimensioni sono perfette per chi usufruisce di poco spazio domestico.

Chihuaua, Maltese, Bassotto, Volpino, sono solo alcuni delle razze di piccole dimensioni per il nostro appartamento. Ma entriamo nel dettaglio del nostro elenco e scopriamo quale sia il cane più adatto alle tue esigenze.

Quali cani scegliere per chi vive in appartamento

Le razze citate prima, sono solo alcune tra quelle più adatte alla vita di appartamento. A completare il quadro per rispondere alla nostra esigenza di quali cani scegliere per chi vive in appartamento, abbiamo anche: barboncino, carlino, buldog francese, boston terrier, cavalier king e shih tzu.

Sono tutti cagnolini di piccola taglia che non necessitano di ampi spazi e si adattano facilmente alla vita da appartamento.

Sono molto desiderati e si presentano molto agili, caratteristica importante se pensiamo agli spazi ridotti che offre un appartamento.

Ma al di là delle caratteristiche di ogni singola razza, il cane più adatto alle tue esigenze sarà senza dubbio quello che farà breccia nel tuo cuore.

Di conseguenza, partendo da un presupposto fondamentale, la piccola taglia appunto, potrai scegliere il cane più adatto a te sulla base di ciò che ti suggerirà il tuo istinto o cuore.

 

Nessun commento

Lascia un commento