
Quali razze di cani preferiscono i bambini?
Ogni razza di cane he delle caratteristiche ben precise. C’è chi è più portato per la caccia e chi per essere una buona compagnia. Tra le tante, quali razze di cani preferiscono i bambini? Qui di seguito scopriremo quali sono i cani più adatti ai nostri bambini.
Cani e bambini: un rapporto da favola
Non tutti i cani sono idonei alla presenza di un bambino. Conoscere attitudini, caratteristiche e indole di un cane, senza dubbio, ci aiuta a garantirgli l’ambiente ideale per vivere con o in assenza di bambini. Per rispondere alla domanda “quali razze di cane preferiscono i bambini?” occorre fare due premesse. La prima dipende dall’indole del cane. I cani di razza infatti hanno delle inclinazioni caratteriali possibili da prevedere, pertanto si può adottare un cane di razza anche da cucciolo se la sua indole è adatta ai bambini. Se invece al contrario, si decide di adottare un meticcio, meglio scegliere un cane già adulto dal momento che se ne conosce già il temperamento e il carattere.
La seconda premessa dipende dall’età del nostro bambino, in particolari tra quelli sotto i 5 anni e quelli invece più grandi. Per i primi sarebbe meglio scegliere i cani di piccola taglia e dal carattere docile e socievole. Per i bimbi superiori a 5 anni la scelta è molto più vasta e a parte cani con indole particolarmente aggressiva o vivace, ogni razza di cane potrebbe fare al caso loro.
Quali razze di cani preferiscono i bambini under 5?
Ci sono varie razze di cani adatti per questi bambini. Senza dubbio un maltese, un cavaller king o un carlino possono rappresentare la prima scelta. Ma anche un barboncino, un bassotto o uno spltz nano sono molto tranquilli e socievoli per i nostri bimbi.
Questi sono solo alcuni esempi che rispondono alla domanda “quali razze di cani preferiscono i bambini”. Per maggiori informazioni vi consigliamo di contattare gli esperti di Perbaffo.
Nessun commento