Mangime per canarini

Mangime per canarino

Mangime per canarini

Tempo di lettura: 2 minuti

Se sei arrivato fin qui vuol dire che sei alla ricerca di tutte le informazioni utili per curare e accudire il tuo nuovo amico canarino. Dalla salute all’alimentazione. In questo articolo ti vogliamo parlare della sua alimentazione e in particolar modo del mangime per canarini più utilizzato in circolazione. Per una dieta perfetta e salutare!

 Il mangime per canarini

L’alimentazione e il tipo di mangime per canarini non è mai una scelta facile, al contrario si adatta alle esigenze e ai gusti dei nostri amici pennuti. Questi ultimi prediligono una miscela dove prevale soprattutto la scagliola con l’aggiunta di semi diversi che dipendono soprattutto dalla diversa stagione. Infatti se produttiva ha bisogno di semi più ricchi e se invece è a riposo ne può anche fare a meno.

Per quanto riguarda invece il mangime per canarini, questo tradizionalmente è composto principalmente da un mix di semi secchi e oleosi dove a prevalere sono soprattutto la scagliola, il lino, il niger, il ravizzone e a volte anche la perilla bianca e chiara.

Nel dettaglio possiamo affermare che la il mangime per canarini presenta una miscela formata da scagliola a cui vengono in seguito aggiunti dei semi di perilla, la canapa, il niger e il lino.

Nei periodi di accoppiamento o precova questa miscela deve essere integrata con vitamine e Sali minerali, questi ultimi meglio se presenti nell’alimentazione quotidiana del canarino.

Altri utili consigli sull’alimentazione dei canarini

Se il canarino si presenta debilitato o presenta delle infiammazioni, è possibile aggiungere alla sua dieta degli integratori o medicinali appositi. È consigliato apportare al nostro amico pennuto anche pastoncini secchi o morbidi. Questi ultimi però vanno somministrati secondo la necessità vera e propria dell’amico pennuto, altrimenti sono dei generei alimentari non indispensabili per il nostro volatile.

Per ogni dubbio o curiosità non temere di contattare i nostri esperti di Perbaffo.it. Ti aspettiamo!

 

 

 

Nessun commento

Lascia un commento