Lettiera vegetale per gatti

Lettiera vegetale per gatti

Lettiera vegetale per gatti

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo sapevate che ogni gatto consuma ben 220 Kg di lettiera all’anno? Esistono diversi tipi di lettiera e ogni micio ne predilige in particolare modo una o due al massimo. Oggi vi vogliamo parlare di un nuovo tipo di lettiera, del tutto innovativa e nel pieno rispetto della natura. La lettiera vegetali per gatti. Buon approfondimento!

Lettiera vegetale per gatti: ne avete mai provata una?

Cari amici gattari, oggi vogliamo parlarvi di un particolare tipo di lettiera del tutto innovativa e all’avanguardia: la lettiera vegetali per gatti. Come detto in precedenza le lettiere per gatti sono di diverso tipo: le agglomeranti ( che fanno la palla, per intenderci), le non agglomeranti, quelle in cristalli di silicio e non ultime le lettiera vegetali per gatti. Considerando inoltre che ogni micio consuma all’anno 200 Kg di lettiera non si può non pensare al loro impatto ambientale.
Per questo motivo le lettiere vegetali sono tutte fatte da meteriali compostabili che riducono notevolmente i danni ambientali derivanti dall’utilizzo di lettiere minerali. E tralasciamo il capitolo dello sfruttamento del suolo, l’inquinamento dell’aria e la produzione di rifiuti derivanti dall’utilizzo delle altre sabbiette chimiche.

Le lettiere vegetali per gatti sono pensate per tutelare la salute del nostro amico felino essendo composte essenzialmente da materiali naturali che non producono polveri dannose per le vie respiratorie. Senza ovviamente incidere sull’impatto ambientale!

Ma cosa suggeriscono gli esperti?

Cambiare lettiera ad un gatto che di per sé è un animale molto abitudinario può sembrare un rischio. Ma allo stesso tempo è anche una vera e propria curiosità per il nostro amico felino. Ma una volta superata la titubanza, potrete vedere come anche la nuova lettiera vegetale per gatti verrà presa di buon gusto dal nostro amico felino.
La maggior parte di queste sono formate da torsoli di mais, un elemento biodegradabile che può essere smaltito anche nel nostro wc. E’ una lettiera agglomerante e inodore con una ottima durata.
Provare per credere e non ve ne pentirete!

 

Nessun commento

Lascia un commento