Lettiera per cani

Lettiera per cani

Lettiera per cani

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo sapevi che oltre ai gatti anche i cani possono essere abituati a fare i loro bisogni nella lettiera? Qui di seguito ti riportiamo alcuni utili consigli per scegliere al meglio la tua lettiera per cani. Per la necessità del tuo cane e per la tua comodità, la lettiera per cani faciliterà le tue giornate più impegnative.

Come scegliere la lettiera per cani perfetta

Se sfortunatamente hai poco tempo a disposizione per portare il tuo fido a spasso, acquistando una lettiera per cani potrai risolvere un problema di vitale importanza tuo e del tuo amico a quattro zampe. In commercio esistono tante lettiere per cani, ma quale scegliere? e quali elementi bisogna prendere in considerazione?

Ecco a disposizione per te una mini guida che ti aiuterà a semplificare la scelta.

Un primo elemento da prendere in considerazione è sicuramente il modello di lettiera da prendere. Il modello più facile e pratico da utilizzare è sicuramente quello con vaschetta in plastica. In esso è posta una griglia sulla quale il cane andrà a fare i suoi bisogni.

Altrimenti un’altra soluzione importante è la lettiera erbosa, un quadrato o un rettangolo composto da erba vera o sintetica, dove il cane andrà a fare i suoi bisogni.

E per finire un altro modello sempre molto interessante è la lettiera per cani con la sabbia, simile a quella usata anche dai gatti.

Le misure delle lettiere per cani

Anche in questo caso le misure delle lettiere rappresentano un elemento fondamentale nella scelta visto l’esiguo spazio a disposizione in ogni casa.
Tra quelle più diffuse troviamo quella 60 x 60 che sono in grado di ottimizzare gli spazi e possono essere sistemati anche in qualche angolo della casa. Altrimenti è possibile acquistare quella 60 x 90 cm comodissima anche per i cani più grandi.

E per quanto riguarda la marca? La migliore marca è sicuramente quella che garantisce ai tuoi animali di muoversi bene al suo interno, e a te di non spendere troppo.

Visita il catalogo di Perbaffo! Tante occasioni per te e il tuo amico cagnolino ti aspettano.

 

 

Nessun commento

Lascia un commento