In viaggio con il tuo migliore amico

Trasportino da viaggio

In viaggio con il tuo migliore amico

Tempo di lettura: 2 minuti

Sei alla ricerca di un trasportino per garantirti un viaggio con il tuo miglior amico con tutti i confort del caso? Sei nel posto giusto! Qui su Perbaffo.it potrai trovare tutti i trasportini per cani o gatti per un viaggio in totale sicurezza e soprattutto a norma con i termini di legge. Fai un giro sul nostro sito e assicurati il trasportino più adatto alle tue esigenze!

Trasportino per cani e gatti

Sul nostro sito potrai trovare ogni tipo di trasportino, alcuni per specifici animali e taglie, altri adattabili a più situazioni e a diversi amici a quattro zampe.

Soltanto chi ha un animale domestico sa quanto questi animali pelosi ci amino e dipendano completamente da noi per ogni loro esigenza. Dall’igiene all’alimentazione ogni loro esigenza dipende sempre da noi. Il cibo, la cuccia, la ciotola, e il guinzaglio sono indispensabili per loro, ma importanti lo sono anche i giocattoli e i trasportini. Questi ultimi sono gabbiette realizzate in vari materiali che possono essere trasportati grazie ad una maniglia e permettono allo stesso tempo di portare i nostri amici animali in giro con noi. I più classici sono in plastica e comprendono oltre alla gabbietta una porticina a quadratoni aperti per permettere di far respirare il nostro pet. Altrimenti ci sono delle vere e proprie sacche, borsoni o addirittura tracolle per portare in giro il nostro amico peloso senza che si senta in gabbia. Tutti rigorosamente con una presa d’aria e alcuni di questi addirittura con delle rotelle per facilitarne il trasporto.

I requisiti del trasportino da viaggio

Non tutti i trasportino sono uguali e le loro caratteristiche nella maggior parte dei casi sono legate per lo più all’utilizzo specifico che se ne vuole fare. Ad esempio, se dovete trasportare il vostro animale in aereo, occorre andare a vedere le caratteristiche tecniche del trasportino richieste dalla compagnia area con cui viaggerete.
Senza dubbio l’aspetto importante da prendere in considerazione è la sua misura. Poiché il nostro amico a quattro zampe potrebbe passare all’interno del trasportino anche alcune ore, per tanto quest’ultimo non deve essere troppo angusto e deve permettere all’animale di muoversi tranquillamente senza correre il rischio di farsi male.

Se invece decidete di portarlo in auto, le condizioni e le caratteristiche del trasportino sono molto meno rigide rispetto a quelle dell’aereo. In questo caso è possibile utilizzare trasportino morbidi, rigidi o gabbiette vere e proprie. Se invece il nostro amico a quattro zampe ha delle dimensioni considerevoli, è necessario ricorrere a modelli più specifici come quelli che si fissano direttamente al bagagliaio.

Per concludere anche nel caso dei trasportino, la scelta non può essere univoca. Spetta a noi e alle esigenze di viaggio che abbiamo scegliere la soluzione più adatta per trasportare i nostri amici a quattro zampe.

 

 

 

Nessun commento

Lascia un commento