I cibi da evitare per i nostri animali

Alimenti per animali

I cibi da evitare per i nostri animali

Tempo di lettura: 2 minuti

I nostri amici pelosi mangerebbero di tutto se non avessero alle spalle un padrone attento alla loro salute. È per questo motivo che oggi vogliamo elencare a tutti quei padroni un po’ più sprovveduti, quali sono i cibi da evitare per i nostri animali domestici.

La dieta giusta per i nostri amici pelosi

Ogni animale domestico, soprattutto all’ora dei pasti è sempre lì, accanto a noi, sempre presente guardandoci con occhi teneri pronto ad azzannare qualsiasi cosa decidiamo di dargli. Ma attenzione, non tutto fa bene al nostro amico e qui di seguito potrai trovare quali sono i cibi da evitare per i nostri animali.

Niente avanzi di ossa! Possono perforare gli organi e attenzione anche ai condimenti come cipolla e aglio che possono danneggiare gravemente la salute del nostro cucciolo. E ovviamente nessun dolce.

Devi sapere che sono diversi i cibi che non sono adatti agli animali domestici, anche se magari sono salutari per noi uomini. In alcuni casi infatti il rischio di avvelenamento è lì dietro l’angolo.

In questo modo, per evitare di dover correre immediatamente dal veterinario, è giusto prender nota di tutti quegli alimenti che potrebbero danneggiare la salute del nostro amico a quattro zampe.

I cibi da evitare per i nostri animali

Qui di seguito vi elenchiamo una serie di cibi da evitare per i nostri amici animali.

Partiamo dalla base. Niente ossa e scarti, questi possono addirittura perforare gli organi della digestione.

Come accennato in precedenza, nemmeno i condimenti sono alleati della salute dei nostri animali, anzi al contrario abbattono il livello di globuli bianchi e causano l’anemia.

La frutta e verdura diversamente da quanto succede per noi uomini, può addirittura intossicare i nostri amici.

Da escludere anche il latte e la cioccolata. Questi ultimi potrebbero danneggiare reni, polmoni e il sistema nervoso del nostro cucciolo.

Fai attenzione a questi piccoli consigli e il tuo amico peloso ti ringrazierà per tutta la vita.

Nessun commento

Lascia un commento