Come somministrare medicine ai nostri cani in modo sicuro

Come somministrare medicine ai nostri cani

Come somministrare medicine ai nostri cani in modo sicuro

Tempo di lettura: 1 minuto

Il tuo amico a quattro zampe è molto diffidente nei confronti delle medicine? In questo articolo vogliamo spiegarti come somministrare medicine ai nostri cani in modo sicuro. In pochi e molto semplici passi.

Anche i cani prendono le medicine

Il tuo piccolo cucciolo può ammalarsi come qualsiasi altro essere umano, e come questi ultimi può essere curato, anche con le medicine. Se poi risulta essere molto recalcitrante verso queste ultime, qui potrai trovare come somministrare medicine ai nostri cani in modo sicuro.
Il modo più semplice e sicuro per somministrargli le medicine è farlo innanzitutto sedere in maniera da lavorare ad un’altezza a noi comoda. Se necessario fatti aiutare da un’altra persona per raggiungere questa posizione. Una volta raggiunta, si può passare alle vere e proprie manovre per somministrargli le medicine.

Come somministrare medicine ai cani in modo sicuro

Per iniziare, occorrerà usare la mano non dominante per aprire la bocca del nostro cucciolo mettendo l’indice e il pollice a formare una U rovesciata sopra il muso del nostro cane. Appoggia l’arco così creato sul suo muso per aprire la bocca e passa alla fase successiva.

Prendi la pillola con la mano dominante e spingila nella sua bocca, più riesci a spingerla indietro e più facilmente sarà ingerita da parte del tuo cane.
Lascia andare la pillola e togli la mano. Una volta inserita in profondità nella bocca del tuo cane, togli le mani e chiudi il suo musetto.
Come ultimo passo, controlla che l’abbia ingoiata.
Ecco come in piccoli passi abbiamo somministrato la pillola al nostro cane anche contro la sua riluttanza.

Nessun commento

Lascia un commento