Come proteggere le zampe del nostro cane dal ghiaccio?

Come proteggere le zampe del nostro cane dal ghiaccio

Come proteggere le zampe del nostro cane dal ghiaccio?

Tempo di lettura: 2 minuti

L’inverno sembra lontano, ma meglio per tutti se ci si arriva preparati. E allora, come proteggere le zampe del nostro cane dal ghiaccio e dalla neve? Esistono piccoli stratagemmi e rimedi naturali per farlo. Scopriamo quali sono.

Come proteggere le zampe del nostro cane dal ghiaccio

Se anche tu ti stai chiedendo come proteggere le zampe del nostro cane dal ghiaccio, qui ti daremo tutte le risposte che stai cercando. L’inverno è lungo e può diventare un periodo difficile per loro, ecco perché occorre correre ai ripari.

Sicuramente un aiuto importante può arrivare dal fatto che qualche mese prima dell’arrivo della neve o del ghiaccio, accorciamo il pelo del nostro cucciolo. Con delle spuntatine frequenti possiamo evitare che i nostri cani durante la passeggiata, non raccolgano neve e ghiaccio. Inoltre, strettamente legato al primo consiglio, è buona prassi portare sempre con sé un asciugamano per rimuovere la neve dalle loro zampette. E per tanto sporadicamente pulire le zampe del nostro cane.

Per essere ancora più sicuri del nostro operato, non dimenticare di controllare le zampe del cane in ogni punto. Prima di uscire e al ritorno. A tua insaputa potrebbero esser presenti tagli che se non curati risulteranno anche dolorosi.

I cani e la neve

Il nemico numero uno per i nostri amici a quattro zampe in presenza di neve è sicuramente il sale. Questo infatti ha la proprietà di abbassare il punto di congelamento dell’acqua ma a sua volta, si attacca anche molto facilmente ai cuscinetti delle zampe provocando lesioni e irritazioni.  Per questo motivo consigliavamo già nel paragrafo precedente di pulire sempre le zampine del cane.

Per il resto, il rapporto del cane con la neve è sempre idilliaco. La maggior parte di essi, presi dall’euforia correranno all’impazzata sulla neve. Starà solo a noi capire come proteggere le zampe del nostro cane dal ghiaccio e dalla neve.

Nessun commento

Lascia un commento