Come far dimagrire i nostri animali domestici? Scopriamolo insieme

Come far dimagrire i nostri animali domestici

Come far dimagrire i nostri animali domestici? Scopriamolo insieme

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche per gli animali il peso eccessivo può considerarsi un vero problema. Ma come far dimagrire i nostri animali domestici? Esistono delle diete anche per loro? Ecco come rimettere in ordine l’alimentazione dei nostri amici a quattro zampe.

Come far dimagrire i nostri animali domestici

Nella nostra attuale società dove la salute e l’alimentazione rappresentano dei cardini importantissimi, il problema del sovrappeso non risparmia neanche gli animali. Sempre più spesso infatti ci si domanda come far dimagrire i nostri cuccioli domestici. Dal momento che non si tratta solo di un problema estetico, ma di salute, vediamo cosa dobbiamo e possiamo fare per rimettere in forma anche i nostri animali domestici.

Sicuramente il primo passo da fare per far perdere peso a un cane fuori forma è quello di metterlo a dieta. Ma la dieta dei nostri animali non consiste nel tagliare pasti o porzioni di essi. Vuol dire soprattutto rivedere la loro alimentazione e soprattutto le modalità di somministrazione del cibo per una dieta più sana e salutare.

Spesso questo si traduce nell’eliminare i “vizi pericolosi” come quello di dar loro ciò che avanza dai nostri piatti. Il taglio delle calorie è obbligatorio soprattutto all’inizio, ma la dieta può essere anche meno drastica se la si accompagna ad un po’ di attività fisica.

L’alimentazione sana dei nostri cuccioli

Nella dieta dei nostri cuccioli devono essere sempre bilanciati tre componenti fondamentali: carne, verdura e riso o pasta. Il rapporto dei 3 deve essere di 1:1:1 nel senso che se decidiamo di dare 30 gr di cibo al giorno, questi dovrebbero essere divisi in 10 gr di carne, 10 gr di verdura e 10 gr di riso o pasta.

Occorrerà inoltre evitare ogni tipo di snack o spuntino. Ma soprattutto come detto in precedenza, i bocconi e gli avanzi delle nostre tavole, devono essere sempre banditi.

Rispettati questi pochi paletti anche il nostro cucciolo riuscirà a perder peso.

 

 

Nessun commento

Lascia un commento