Come dimostra l’affetto un gatto?

Affetto gatto

Come dimostra l’affetto un gatto?

Ci siamo chiesti spesso: come dimostra l’affetto un gatto? E in questo breve articolo vi riportiamo alcuni modi in cui il vostro gatto ricerca la vostra attenzione e soprattutto il vostro affetto. Magari anche ricambiandolo.  Eccovi alcune dritte sull’argomento.

 

La dura vita di un gatto

Il gatto si sa, rispetto ad un cane o qualsiasi altro tipo di animale, è molto indipendente e vive la propria vita in autonomia e se può anche lontano dagli altri esseri viventi. Spesso ci si accorge della sua presenza solo ed esclusivamente quando inizia a sentire il bisogno di mangiare o altri tipi di bisogni. Questo però non vuol dire che non sono affettuosi, anzi. Ma come dimostra l’affetto un gatto?

E bene, esistono diversi modi con cui un gatto dimostra il suo affetto. E noi amanti dei gatti sappiamo bene che nella maggior parte dei casi lo fanno soprattutto in occasione di un loro bisogno. Come ad esempio quando richiedono il cibo, vogliono uscire magari in balcone o in giardino o quando finalmente decidono di ricevere, e quindi offrire il proprio affetto. Cerchiamo di capire insieme a questo punto come lo manifestano.

Come dimostra l’affetto un gatto?

Come detto esistono diversi modi. I più scontati sono attraverso il miagolio, si strusciano o ci leccano e ci aspettano al nostro arrivo o ancor peggio irrompono nella stanza in cui siamo. Ma c’è molto altro. Ad esempio quello più comune e per certi versi carino è il fatto di ricevere delle loro testate. Non ci vogliono male in quel caso, anzi rilasciano ferormoni su di noi per marcarci come di loro proprietà. Carino, no?

In gergo si usa dire “ fanno la pasta su di te”, un modo per dire che ci fanno piccoli massaggini. Ci considerano al pari delle loro mamme.

E poi ancora, si ingelosiscono per noi o ancora ci fanno inciampare quando si intromettono tra un piede e un altro mentre camminiamo. Ci si siedono in grembo e in caso non vengano calcolati ci tengono il broncio.

Insomma, come vedete esistono mille modi che ci indicano il modo di dimostrare l’affetto dei gatti. Sta a noi capirlo.

 

Nessun commento

Lascia un commento