Bentonite, silicio o naturale? I dilemmi di una lettiera

Lettiera in bentonite Everclean

Bentonite, silicio o naturale? I dilemmi di una lettiera

In commercio ci sono tantissimi tipi di lettiera, ma qual è quella più adatta alle esigenze del tuo gatto? Ecco qui di seguito alcune caratteristiche delle diverse tipologie di lettiera per il tuo amico a quattro zampe.

Bentonite, silicio o naturale: le diverse tipologie di lettiera

Avere un gatto che scodinzola in casa si sa, richiede impegno e costanza ma nulla di trascendentale se si pensa alla tenerezza e all’allegria che il piccolo micio può regalarci giorno dopo giorno. Ma è risaputo che per farlo star bene ha bisogno dei suoi spazi e delle sue sicurezze. Per questo motivo la scelta della lettiera adatta a lui non può esser superficiale e veloce, anzi è importantissimo trovare quella che si adatti di più alle preferenze del nostro felino. In commercio esistono vari tipi di cassette igieniche o lettiere. Tra quelle più comuni abbiamo le lettiere in betonite che a contatto con le urine forma una palla facile da rimuovere. Ci sono poi le lettiere naturali, spesso formate da legno o truciolato, si presentano biodegradabili e assorbono benissimo. Oppure le lettiere di cristalli di silicio, formate da cristalli con un alto potere assorbente caratterizzate dal fatto che trattengono parecchio gli odori. Oltre alle più comuni, esistono anche altre cassette igieniche che possano rispettare le esigenze del tuo gatto. Lettiere profumate, antibatteriche, autopulenti. Su misura o con specifiche caratteristiche, ogni gatto può trovare la sua lettiera ideale senza particolari e affannate ricerche.

Everclean e Oasy. Quale comprare?

Le marche più richieste per quanto riguarda la vendita di lettiere e cassette igieniche sono sicuramente la marca Everclean e quella Oasy. Per quanto riguarda la marca Everclean, presenta delle lettiere agglomeranti ultra assorbenti che garantiscono una elevata capacità di controllare gli odori. È composta da materiali di altissima qualità che garantiscono un zaione ipoallergenica, atossica e altro ancora.

Le lettiere Oasy invece sono tutte realizzate in Italia da scarti d’orzo senza coloranti e conservanti. Garantiscono il massimo controllo degli odori e ne potenziano l’assorbimento. Unica marca che presenta il Neem che aiuta a proteggere il gatto e la casa da insetti e parassiti.

Nessun commento

Lascia un commento