Antipulci gatto

Antipulci per gatto

Antipulci gatto

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli antipulci per gatto, o comunque qualsiasi tipo di trattamento antiparassitario, è fondamentale per la protezione del nostro amico a quattro zampe. Ma tra tutti i prodotti presenti in commercio, quali bisogna sceglere per il nostro animale peloso? Ecco qui di seguito alcuni utili suggerimenti.

Quali antipulci per gatto scegliere?

In commercio non esiste una sola variante di antipulci per gatto. Esistono infatti, diversi tipi di parassiti o pulci e diverse sono le conseguenze che ne derivano dall’attacco di uno o dell’altro. Dal semplice e fastisioso prurito fino ai problemi più seri da curare con dei veri e propri farmaci. Ma senza ombra di dubbio la miglior cura è la prevenzione: gli antipulci per gatto e i trattamenti antiparassitari devono esser utilizzati quando l’animale è sano tenendo conto del suo stile di vita e delle sue abitudini. Una protezione costante dei nostri amici a quattro zampe, soprattutto nel periodo più a rischio, può evitare sgradevoli problemi futuri.  Ecco perchè è importante scegliere l’antipulci per gatto o l’antiparassitario giusto per ogni situazione. Ma quale scegliere? Cerchiamo di capire cosa offre il mercato e quel è la soluzione più adatta al nostro gatto!

L’antipulci per gatto ideale per il nostro amico a quattro zampe

Nella scelta dell’antipulci per gatto, oltre all’indicazione dei parassiti, anche la formulazione ha una sua importanza nella scelta. Per questo motivo in commerciono esistono diversi modi di somministrazione: pipette, collari, shampoo, polvere e spray. Analizziamo nel dettaglio!

Pipette: sono attive per contrastare l’azione di pulci, zecche e pidocchi. Facili da appplicare devono esser messe sul collo ( o comunque dove non possa leccarsi) e si diffonde da solo su tutto il corpo. La sua azione protettiva dura per 3-4 settimane.

Collari: anche loro attivi contro pulci e zecche hanno una durata da 4 a 10 settimane a seconda della marca usata. Questi diffondono una sostanza tossica per le pulci che di consegueza evita ogni loro attacco al nostro amico gatto.

Shampoo: è perfetto per rimuovere i parassiti adulti e la sua durata dipende dalle abitutini dell’animale ( se si bagna spesso, se vive all’aperto, luoghi che frequenta ecc.). Va usato bagnando bene il collo e versandone una parte in quella zona. La sua azione ha una durata di una settimana.

Spray e polvere: molto meno diffusi in commercio sono usati soprattutto per il trattamento degli ambienti come cuccia, tappeti ecc.. Eliminano pulci e pidocchi e possono durare da qualche settimana a qulche mese a seconda della marca scelta.

Per maggiori informazioni non tentennare e contatta gli esperti di Perbaffo.it

Nessun commento

Lascia un commento