Accessori per uccelli

Accessori per uccelli

Accessori per uccelli

Tempo di lettura: 2 minuti

Chi di noi non ha mai avuto o voluto un volatile in casa come animale da compagnia? E bene, se il vostro sogno è stato realizzato o è in procinto di esserlo, ecco a voi alcuni utili consigli su quali accessori per uccelli utilizzare per la felicità e soprattutto il benessere del vostro amico volatile.

Accessori per uccelli: da dove iniziare

Senza ombra di dubbio uno tra i primi strumenti che occorre necessariamente acquistare tra gli accessori per uccelli per l’arrivo in casa di un nuovo volatile è sicuramente la gabbia. Se si hanno a disposizione una buona quantità di spazi, più è ampia la gabbia e maggiore sarà la felicità del vostro volatile. Gabbia grande è anche sinonimo di vari altri accessori da poter utilizzare o disporre al suo interno. Ciotoline e beveratoi non devono mai mancare.

Per il suo arredo non escluderemo delle altalene, piccole scale o ancora degli spazi giochi in legno da inserire al suo interno. In questo modo il nostro amico volatile oltre a svolazzare da una parte all’altra della gabbia, avrà anche modo di divertirsi con i vari accessori per uccelli riposti al loro interno.

E ancora, in ogni gabbia che si rispetti non può mancare il famoso osso di seppia, magari con il dovuto supporto. In questo modo possiamo permettere al nostro volatile di pulire e rinforzare il becco in ogni momento della giornata.

Alimentazione e divertimento dei nostri amici volatili

Da un punto di vista alimentare il nostro volatile avrà bisogno essenzialmente di frutta e verdura fresca. Ma anche una buona dose di mangime non guasta per la sua alimentazione. E in particolare una buona combinazione tra semi, sali minerali e vitamine. Il veterinario o i nostri esperti di Perbaffo.it sapranno poi indicarti a seconda del volatile la dieta e la quantità ottimale per il tuo uccellino domestico.

Per rendere divertenti le giornate dei nostri volatili, consigliamo di inserire anche giochi o vari altri accessori ludici all’interno della gabbia. Già in precedenza avevamo suggerito altalene e scalini. Palle racchiuse in piccole retine e giocattoli in legno di vario tipo completano il quadro. Per un legame indimenticabile con il tuo amico volatile…

 

 

Nessun commento

Lascia un commento