A tutto pelo! Spazzole per tutti i manti

Spazzola

A tutto pelo! Spazzole per tutti i manti

Tempo di lettura: 2 minuti

Prendersi cura del proprio amico a quattro zampe implica tanti aspetti. Dalla salute all’alimentazione, senza dimenticarsi l’igiene. Per questo motivo noi di Perbaffo ti consigliamo le migliori spazzole per tutti i manti. Segui i consigli dei nostri esperti!

Spazzola per tutti i manti

Tra le varie cure di cui necessita il tuo amico a quattro zampe dovrai sicuramente considerare la sua spazzolatura. Questa senza dubbio produce notevoli benefici al tuo amico peloso e può essere praticata con vari tipi di spazzole presenti sul mercato. Per quanto riguarda l’igiene dei nostri amici a quattro zampe possiamo dire che generalmente un pelo lungo necessità di una spazzolatura quotidiana, mentre se il nostro migliore amico ha un pelo corto puoi spazzolarlo anche una volta ogni due giorni. Quindi se e quando ti troverai difronte ad una scelta sulla corretta spazzola per il pelo del tuo cucciolo, una delle opzioni che senza dubbio dovrai prendere in considerazione è la lunghezza del pelo del tuo amico animale. Ma quali tipologie di spazzole sono presenti sul mercato? Scopriamolo insieme!

Tipologie di spazzole per i nostri amici pelosi

Non tutte le spazzole sono adatte ad ogni tipo di animale.
Ogni pelo infatti richiede le sue attenzioni specifiche. Pertanto di seguito troverai una lista delle principali spazzole esistenti sul mercato, con la specifica delle loro funzioni e per quale tipo di pelo sono adatte.

Esistono delle vere e proprie spazzole e pettini per cani, con setole metalliche ultradelicate adatte alla cura quotidiana del pelo di gatti e cani di taglia sia piccola che grande.

Un altro tipo di spazzola è quella massaggiante, elimina i peli svolgendo al contempo un gradevole massaggio.

Poi vi è inoltre la tradizionale spazzola a setole, ideale per qualsiasi tipo di pelo e presente in commercio con differenti distanze tra setole e setole.
La scelta dipenderà essenzialmente dal tipo di pelo.

Un altro tipo di spazzola, più moderna e innovativa è il cardatore, spazzola robusta per rimuovere facilmente i peli morti con impugnatura ergonomica in plastica e setole in acciaio inossidabile. Impedisce che il pelo si arruffi.

Più o meno simile alla precedente è infine la spazzola taglianodi che riduce il pelo in eccesso e rimuove quello infeltrito.

Le opzioni sono tante, sta a te scegliere la migliore.

 

 

 

 

 

Nessun commento

Lascia un commento